Rassegna teatrale “Autunno a teatro in Comelico 2022”

Il Cadore - Anno LXX - N. 10 - ottobre 2022 - pagina 29

Rassegna teatrale "Autunno a teatro in Comelico 2022" Ritorna la tradizionale stagione del teatro in Comelico. La rassegna teatrale "Autunno a Teatro in Comelico" quest'anno raggiunge la sua 12^ edizione, consolidando quello che è divenuto un appuntamento fisso del panorama culturale del territorio. Si rinnova anche il sodalizio che vede protagonisti come organizzatori della manifestazione il gruppo teatrale "I Comelianti", il 'Gruppo musicale di Costalta" e gli "Amici del teatro", con la collaborazione anche della "Proloco Sastefi". La rassegna prenderà il via domenica 30 ottobre e proseguirà durante tutti i fine settimana di novembre.

La manifestazione torna alla sua consueta sede del cinema Piave di Santo Stefano di Cadore, ove si svolgeranno tutti gli spettacoli, e sarà finalmente libera dalle restrizioni che hanno condizionato il periodo emergenziale causato dalla pandemia. Non saranno infatti previsti limiti alla capienza della sala né altre prescrizioni, salvo nuove future normative sanitarie. Il cartellone annovera 5 spettacoli, adatti ad ogni tipo di pubblico: si partirà con una divertente commedia degli autori francesi Barillet & Gredy “Fiore di cactus”, opera già molto apprezzata dal pubblico di Broadway e da cui è stato tratto anche un adattamento cinematografico con protagonisti Walter Matthau e Ingrid Bergman, ma si affronteranno anche temi decisamente più impegnati con “L'ora del the”, dal testo di Letizia Sperzaga. Non mancheranno poi momenti di puro divertimento con le commedie brillanti “Amore, c'è un morto in salotto”, dei torinesi ShockArti e che avrà trai protagonisti l'attore di origini comeliane Marco De Martin Modolado, e “El ponte de la Silvia”, nuova collaborazione tra le compagnie "Giù dai colli" e "Gruppo teatro Pordenone Luciano Rocco". Infine ci sarà spazio anche per un momento dedicato ai più piccoli e alle famiglie con lo spettacolo di clownerie "Circhetto - II circo che ci sta stretto". Obiettivo primario della manifestazione è di presentare al pubblico un'offerta culturale di qualità, attraverso la quale regalare a ciascun spettatore intrattenimento, emozioni, spunti di riflessione e tanto divertimento, non mancando tuttavia all'occorrenza di proporre lo strumento teatrale sia come mezzo di divulgazione, che come iniziativa di rilevanza sociale. Ma si cercherà anche di contribuire alla difficile ripartenza del settore degli spettacoli dal vivo, duramente penalizzata nell'ultimo periodo di pandemia. Gli appuntamenti in calendario, tutti con inizio alle ore 17, sono: domenica 30 ottobre “Fiore di cactus”, commedia della compagnia di Conegliano "Colonna infame"; domenica 6 novembre "L'ora del the", spettacolo con Sabrina Colognese e Fabiana Polli per la regia di Enrico Bergamasco; domenica 13 novembre "Circhetto - Il circo che ci sta stretto”, spettacolo per famiglie di e con Erik Sacco,Zirio e Andrea Dassie; domenica 20 novembre “Amore, c'è un morto in salotto”, commedia scritta da Silvia Saponaro; chiude domenica 27 novembre “El ponte de la Silvia”, divertente commedia in dialetto pordenonese. Apertura ingresso teatro ore 16.30.

I biglietti sono acquistabili in prevendita oppure all'ingresso prima dell'evento: per le prevendite e per tutte le info visitare il sito www.icomelianti.it oppure rivolgersi al 3471451453 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per conoscere tutti i dettagli sulle serate, trame, biografie delle compagnie e degli artisti, date e orari, foto e video-trailer, prenotare i biglietti e molto altro, è possibile visitare il sito www.icomelianti.it, oppure il link diretto alla sezione del sito interamente dedicata alla rassegna wwwl2lit/autunnoateatro. Info anche sui social: pagina Facebook icomelianti, Instagram icomelianti_teatro, Twitter I_Comelianti.

Vedi l'articolo:

  • 061_Articolo_Comelianti
 

       

"I Comelianti"
Associazione di Promozione Sociale
Via Venezia, 15
32045 Santo Stefano di Cadore (BL)
C.F. e P. IVA: 01153850258

Logo