"Che occhi grandi che hai!" - Teatro Piteco e Associazione The Covers

Calendario Domenica 24 novembre, ore 17.00

Divertente spettacolo teatral-musicale per famiglie, in cui l’amore e l’amicizia sono per tutti, anche per i lupi... 😉
Lo spettacolo: Lo spettacolo: Lo spettacolo: Lo spettacolo: “Anche i Lupi Cattivi vogliono essere amati”: ne è convinto il Signor Teodoro Lupo, tanto da interrompere uno spettacolo per difendere la sua categoria e dimostrare che l’amore e l’amicizia sono per tutti, anche per i lupi come lui.
Naturalmente la comparsa dell’animale susciterà non poco scompiglio e darà il via a una serie di divertenti situazioni e dialoghi con la narratrice, che si farà coinvolgere fino ad arrivare a una conclusione sorprendente anche per lei!
La musica sarà parte integrante dello spettacolo e verrà eseguita dal vivo.

Lo spettacolo parla di amicizia e di pregiudizi, di gentilezza e di punti di vista. Lupo Teodoro ci propone il suo, certo con maniere decisamente… lupesche!
Lo spettacolo vuole stimolare alla riflessione attraverso uno spettacolo ironico e divertente, che può essere proposto sia per un percorso didattico-scolastico, sia come momento di intrattenimento per famiglie, in quanto i contenuti possono essere condivisi da spettatori grandi e piccini.

Con: Cristina Gianni (attrice), Davide De Bona (musicista)
Genere: spettacolo teatral-musicale
Durata: 50' circa.
La compagnia: La compagnia: La compagnia: La compagnia: la compagnia Teatro Piteco è la sezione teatrale di The Covers-On Beat, che nasce più di vent’anni fa come Associazione Culturale Musicale e che opera principalmente nell’area del Triveneto, con alcune uscite anche a livello nazionale e all’estero.
Dal 2010 l’Associazione si occupa anche di teatro e nel 2017 si è costituita la compagnia Teatro Piteco, grazie alla collaborazione artistica di due attori, Francesco Marchi e Cristina Gianni, e di un musicista, Davide De Bona.
I referenti, Cristina Gianni e Francesco Marchi, incrociano la loro formazione professionale per la prima volta nel 2010, durante lo stage internazionale di Commedia dell’Arte Comici Scavalcamontagne diretto da Eugenio Allegri. La collaborazione prosegue come soci-fondatori della compagnia Teatro Corame di Bologna e poi in vari progetti in collaborazione con l’Associazione The Covers. I due artisti hanno infine deciso di dare alle loro varie esperienze artistiche il nome di Teatro Piteco.
Punto di forza di Teatro Piteco, è senz’altro la poliedricità e l’interesse verso la sperimentazione di vari linguaggi: la compagnia ha collaborato e collabora con musicisti, esperti di arti visive, giornalisti e artisti in generale e nel corso degli anni sono stati proposti spettacoli di teatro per l’infanzia, teatro di figura, teatro civile e progetti di lettura.

Gallery e trailer

Il trailer dello spettacolo

       

"I Comelianti"
Associazione di Promozione Sociale
Via Venezia, 15
32045 Santo Stefano di Cadore (BL)
C.F. e P. IVA: 01153850258

Logo